fecondazione studionalonLa procreazione medicalmente assistita (PMA) è uninsieme di tecniche altamente specialistiche che hanno lo scopo di porre rimedio a molti casi di infertilità.

Da metodiche di I° livello, quali l'inseminazione intrauterina (IUI), si passa a tecniche di fecondazione in vitro come la FIVET (fecondazione in vitro con embrio transfer), ICSI (iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo), IMSI ( iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi morfologicamente selezionati).

Il dott. Massimo Nalon, da anni impegnato nel campo dell'infertilità di coppia, è in grado di fornire alle coppie tutti i trattamenti di fecondazione assistita, seguendo tutte le tappe dell'iter terapeutico, dalla fase di monitoraggio ecografico ed ormonale, alla fase operativa del prelievo ovocitario e successivo transfer embrionario in collaborazione con il CENTRO MEDICO PALLADIO di Vicenza del quale è il responsabile clinico.

Il Dr. Nalon fornisce nel proprio Studio un servizio completo di consulenza, è possibile eseguire:

  • sonoisterosalpingografia per la valutazione della pervietà tubarica
  • studio ecografico in 3D della cavità uterina per la diagnostica delle malformazioni uterine
  • valutazione completa della riserva ovarica con dosaggio plasmatico di FSH ed Ormone antimulleriano (AMH) e conta ecografica dei follicoli antrali
  • monitoraggio della crescita follicolare multipla per tecniche di fecondazione assistita ( IUI, FIVET, ICSI)
  • IUI, FIVET, ICSI ED IMSI, Crioconservazione gameti ed embrioni
Sterilità di coppia
I° Livello (Inseminazione Intrauterina - IUI)
II° Livello (Fertilizzazione in Vitro-FIVET)
III° Livello (Iniezione Intracitoplasmatica dello spermatozoo)